Chi siamo

Un’accoglienza attenta, preziosa e rilassante: siamo un team al femminile e abbiamo scelto di far diventare l’ospitalità un’esperienza indimenticabile.  

Benvenuti

Benvenuti nei Mulini di Borghetto: accogliamo nelle nostre camere chi desidera immergersi nelle meraviglie del territorio, attraverso i luoghi, i sapori e le persone. I Mulini sono il cuore del Borgo: fino a venticinque anni fa erano inaccessibili, una testimonianza intatta del passato, sospesa nel tempo. A partire dal 1996 abbiamo dato nuova vita agli edifici, tra gli sguardi curiosi dei passanti che si chiedevano che cosa erano stati e che cosa sarebbero potuti diventare.

Abbiamo voluto mantenere intatto il fascino delle mura intrise di storia, immaginando nuove indimenticabili esperienze per i visitatori di Borghetto.

L’interesse delle persone era evidente: abbiamo sentito subito un legame molto forte con questo luogo incantato, mentre riprendeva a vivere, e abbiamo capito che il Borgo iniziava a manifestare la sua vocazione turistica. I Mulini sono diventati prima sogni, poi progetti, poi esperienze: abbiamo scelto di prenderci cura di un luogo unico, dalle caratteristiche emozionanti, per far vivere ad altre persone le sensazioni che questo angolo di fiume ci ha suscitato fin dal primo incontro. Per questo vi accogliamo nei Mulini con il desiderio di vedervi stupiti, sedotti e incantati.

Nei mulini l’ordinario e lo straordinario si uniscono.

Non preoccupatevi di riconoscere dove uno finisce e l’altro inizia: tutto è semplice, naturale e confortevole, e al tempo stesso tutto quel che c’è diventa meraviglia, desiderio e stupore. La magia del villaggio è ancora presente nella sua storia, nel fluire delle acque e nel legame indissolubile tra passato e presente.

Potete viverla immergendovi nella nostra ospitalità.

Il nostro albergo ha una struttura molto speciale: dieci camere ricavate in sei edifici diversi, gli antichi Mulini del Borgo, che risalgono al Quattrocento.

Ogni suite è diversa, ma tutte sono affascinanti, confortevoli e raffinate. Ci si addormenta nella quiete del Borgo e ci si sveglia con la dolcezza dell’acqua che fluisce tutto attorno, in armonia con la natura. La nostra accoglienza è attenta, calorosa e discreta al tempo stesso. Siamo uno staff al femminile, un team di donne che hanno scelto di dedicarsi all’ospitalità in ogni sua forma: dal primo sorriso con cui vi accogliamo in Reception, all’entusiasmo con cui vi sveliamo i segreti di Borghetto, alla precisione con cui ci prendiamo cura della preziosità dei servizi e della pulizia delle camere.

Siamo accoglienti, attente e appassionate.

Sappiamo che ogni piccolo dettaglio fa la differenza e ci piace rendere indimenticabile ogni soggiorno, che si tratti della fuga di un weekend o di una lunga vacanza rilassante. Il benessere, l’incanto e la bellezza sono qui ogni giorno: chi si ferma da noi, nei Mulini, ci dice spesso che l’esperienza supera le aspettative e questa è la nostra intenzione. Ci piace l’idea di farvi innamorare del Borgo e del nostro territorio in ogni momento dell’anno, tra un buon bicchiere di vino, deliziosi piatti tipici e passeggiate che cambiano insieme alle stagioni. 

Il Borghetto

 

Il Borgo

Borghetto è una piccola frazione di Valeggio sul Mincio, al confine tra Veneto e Lombardia, una preziosità medievale che racconta atmosfere antiche. Il Borgo è immerso nella natura, circondato dalle acque del fiume e abbracciato dal paesaggio, tra alberi secolari e vigne. L’acqua è un elemento centrale nella storia di Borghetto: ha regolato il rapporto tra l’uomo e la natura, ha segnato i confini, ha dato da lavorare e ha scandito il ritmo delle pale dei mulini. Il fascino della storia del Borgo si respira nell’atmosfera unica di questo luogo sospeso tra cielo, acqua e terra.

Cosa fare

Il Borgo e i dintorni vi deliziano con la scoperta dei piatti tipici e con le eccellenze delle cantine di vini delle Colline Moreniche e del Garda: potete gustare i tortellini di Valeggio, rigorosamente fatti a mano con antiche ricette, che qui sono chiamati “nodi d’amore”. L’acqua è una delle caratteristiche del Borgo e la protagonista di molte attività che potete vivere sul territorio. Se amate le attività all’aria aperta potete percorrere in bicicletta la bellissima pista ciclabile Mantova-Peschiera, che passa proprio da Borghetto, collegando Lombardia e Veneto.